A passeggio alla mostra sui Kennedy

Posted by on 11, ottobre, 2018 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

A passeggio alla mostra sui Kennedy
Idee-per-il-week-endA passeggio alla mostra fotografica sui Kennedy a Palazzo delle Stelline. Eccomi, ci sono. Sono passati 65 anni dal matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy e il fascino della coppia e della dinastia non tramonta. L’Istitut francais Milano ospita nei sui spazi l’unica tappa italiana della mostra fotografica “The Kennedy Years” curata da Frederic Lecomte.-Dieu ossia da uno dei più conosciuti biografi della famiglia Kennedy.
La mostra visitabile fino al 13 ottobre 2018 rappresenta momenti privati e pubblici della famiglia Kennedy attraverso 200 foto provenienti dagli archivi. Passeggiando tra un’immagine e l’altra si può ammirare l’unica riproduzione esistente dell’abito da sposa di Jackie (stilista Ann Lowe) ancora oggi considerato un’icona della storia della moda e il modello della famosa sedia a dondolo di John Kennedy direttamente arrivata dal Fitzgerald Kennedy Presidential Library and Museum di Boston. Le immagini ripropongono i soggiorni della coppia a Roma, Capri, Venezia e Milano tra il 1935 e il 1963. Si vedono le immagini di Kennedy con il suo migliore amico Lem Billings oltre alle immagini del padre e della numerosa famiglia d’origine. L’eleganza e la raffinatezza di Jackie è imbarazzante e lascia il segno. Si respira un’aria di ridente passato permeata di dolore e morte. Se avete desiderio di rilassarvi un’oretta, fate un salto. Non resterete deluse!
A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>