Abiti per donne romantiche

Posted by on 29, agosto, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Abiti per donne romantiche

Sono abiti per donne romantiche quelli proposti da molti stilisti per questa stagione invernale. Vestiti in retrospettiva che vogliono una donna dolce e avvolgente. Si parte sottolineando il punto vita sfruttando la stessa struttura del vestito o con una cintura e si scelgono linee morbide “a godet” che ruotando intorno ai fianchi permettono a tutte di sentirsi femminili e desiderabili. Si rinuncia a scollature provocanti per lasciar spazio a girocolli che poco mostrano lasciando pensare l’uomo.

È una donna da conquistare, da corteggiare con mazzi di fiori, da proteggere quella che indossa questi abiti. Una donna che ridona all’uomo il suo ruolo tradizionale e che, con un semplice sorriso, lo guarda ammirata rendendolo felice.

È uno stile che sussurra: “La bellezza quando si associa alla femminilità rende una donna potente oltre ogni misura.” Ed è un modo di essere che mi piace!

Dolce & Gabbana sceglie il tessuto tweed: tipico tessuto di lana scozzese famoso in tutto il mondo per la sua consistenza che ne garantisce la durata nel tempo. Un modo per assicurare – in un periodo di crisi economica – che la qualità dura nel tempo.

Antonio Marras punta sui colori scaccia-pensieri negativi e conferma la tendenza “linee morbide adatte a tutte”.

Prada esalta lo stile sognante confermando i tessuti proposti nella sua collezione bags e propone un cappotto a quadretti rosa davvero particolare.

E poi Rochas che rivisita la gonna con stampa floreale… guardate e scegliete cosa preferite!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>