Accessori Must to have: Fall-Winter 2013-14

Posted by on 22, settembre, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Accessori Must to have: Fall-Winter 2013-14

Quali accessori sono Must to have per questo inverno 2013?

Nessuna donna resiste al fascino del fashion-accessorio ossia a quell’elemento dell’abbigliamento che valorizza, completa e crea il look stesso. È un piacere possederne tanti oltre a permetterci di riproporre come nuovo un abito già parecchio indossato. Pensate al classico tubino nero e ricordate come l’abbinamento con l’accessorio lo rende adatto per il giorno, l’aperitivo o la sera oltre a rinnovarlo ogni volta…

La borsa è l’accessorio per eccellenza per una donna ma, ironia della sorte, è stata inventata dagli uomini per riporre i loro utensili e il denaro. È solo tra l’Ottocento e il Novecento, con la nascita della borghesia e una maggiore indipendenza della donna, che è diventata un simbolo di emancipazione femminile e ha iniziato il suo straordinario successo.

Eccomi – allora – a proporvi quello che preferisco in questa categoria.

Se parliamo di foulard, devo segnalare quelli “d’artistes” per l’autunno-inverno 2013-14 by Louis Vuitton. La maison francese ha collaborato con artisti internazionali della street-art mettendo sul mercato una nuova linea di foulard in georgette di sera nati dalla creatività di Eko Nugroho, Eine ed eL Seed. Vengono mescolati così elementi urbani con i disegni tipici indonesiani, la calligrafia araba e il graffito e la scritta “great adventures” con le lettere e il profumo della metropoli londinese.

Splendidi i guanti in pelliccia by Sportmax o quelli classici di pelle. Che vi piacciano con le dita, a manopopola o senza dita restano un accessorio trés chic per una signora. Nati per proteggersi dal freddo, sono diventati simbolo della nobiltà oltre ad essere – in Massoneria – un elemento che simboleggia onore e candore.

Un accessorio indispensabile che adoro per l’inverno è il colbacco in pelliccia vera o ecologica. Vi dona un’aria imperiale oltre a sottolineare il vostro passaggio con grazia e stile. È un elemento del vostro abbigliamento che – una volta acquistato – non passa mai di moda!

L’ultima tendenza del momento sono i “fifties”: foulard in seta, lana o cashmere piccoli come un fazzoletto da annodare al collo a guisa di cocker o da legare sotto il mento come copricapo per sentirsi dive anni Cinquanta. Sono il tocco finale di una mise e, ancora oggi, sono un dettaglio importante per un’eleganza senza tempo. Miu Miu propone alcune soluzioni romantic-chic da seguire.

Sbizzarritevi, dunque!!!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>