Appuntamento a Parigi

Posted by on 13, luglio, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Appuntamento a Parigi
Appuntamento a Parigi al Museo Les Arts Décoratifs Il sarto del sogno. E perché, direte voi? Per ammirare e festeggiare i 70 anni della maison Dior. Un incontro con un pezzo della storia del costume che permette di far notare al visitatore come questo stilista abbia cambiato la moda femminile ridando a noi donne leggerezza e l’arte del piacere.
Dior era un genio e altrettanto bravo era il suo successore Yves Saint Laurent e tutti gli altri che sono arrivati dopo. Questa maison si è sempre concessa solo eccellenze durante la sua vita. Tutto inizia il 12 febbraio 1947 quando sfila al numero 30 di Avenue Montaigne un certo Christian Dior che presenta qualcosa di nuovo: silhouette allungate, vitini strizzati e bustier. È un successo sia per la novità sia per evadere da una guerra ancora troppo vicina con tutto il suo orrore. La retrospettiva racconta la storia di un’epoca. Nel percorso della mostra si possono ammirare oltre 300 modelli haute couture tra il 1947 e oggi oltre a schizzi, accessori, filmati, pubblicità e profumi. È come immergersi nel sogno. Un sogno fatto di bellezza, eleganza, colore e stile. È il sogno di ogni donna alla quale piace la moda.
A presto!
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>