Borse F/W 2013-14 by Tod’s e Louis Vuitton

Posted by on 28, luglio, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Borse F/W 2013-14 by Tod’s e Louis Vuitton

Tod’s e Louis Vuitton: borse di elevata qualità garantita all’insegna del low profile.

Una stagione fredda all’insegna delle riedizioni di annata quella proposta dalla maison Louis Vuitton. La casa francese reinterpreta con attualità e sobrietà i suoi prodotti storici come la Speedy 30, la Bowling e la Vivienne.

La Bowling – oltre alla versione classica in tela Monogramm – è proposta con l’antica tecnica del tufting ispirata alla produzione di tappeti che permette al motivo iconico di avere un effetto tridimensionale con tocco di velluto. Red Bag Louis Vuitton Pre-Fall 2013

La Vivienne è invece classica e fascinosa: ricca di scomparti ingegnosi, di colore nero e in pelle palmellata si dimostra un investimento che non ha tempo.

Ma la vera sorpresa glamour adatta per il giorno e per la sera è la Speedy 30 nata nel 1930. Il classico bauletto a mano da città diventa adatto a ogni situazione. Viene proposta in pellami pregiati e in tela Damier Paillettes ossia ricamata con paillette colorate e dotata di finiture in pelle assortite. Gli abbinamenti colore sono il marrone associato al bordeaux, al blu e al nero.

Tod’s invece punta sulla borsa “Tod’s Sella”. Le forme sono semplici e riprendono le curve di una sella. I materiali sono di altissima qualità: si va dal vitello liscio al lussuoso coccodrillo. La scelta colori per la nuova collezione è ampia essendo capace di soddisfare la donna più esigente: si va dal rosso al cuoio, dal burgundy al rosa cipria senza scordare verde smeraldo, blu china, giallo senape, arancione e le più originali versioni animalier in pelliccia o cavallino.

E ricordate, si consolida sempre più l’uso della pochette diurna come porta tablet: la cosiddetta ta-chette… che non deve mancare nell’armadio di donne raffinate come voi!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>