Buon Compleanno alla gonna a ruota

Posted by on 3, agosto, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Buon Compleanno alla gonna a ruota
Buon Compleanno alla gonna a ruota! Compie 70 anni questa gonna dall’eleganza francese bon ton a vita alta e ancora oggi di gran moda. Era il 1947 quando Christian Dior presenta la sua nuova collezione New Look dove appare per la prima volta la gonna a corolla. È un successo ancora oggi e dona a chi la indossa quella sinuosità abbinata alla tentazione di ragazzine di “far girare la gonna”. Gli stilisti la reinterpretano accorciandola e realizzandola in pelle per dare un’aspetto più “street” ma la gonna a ruota è sempre lei. Questa gonna è femminile, ampia e voluminosa e dona a chi la indossa un aspetto sbarazzino e un po’ francese.
La gonna a ruota è un capo per tutti i gusti che si adatta al giorno o alla sera senza particolari difficoltà. A mio parere la migliore è quella dalla lunghezza midi ossia appena sotto il ginocchio perché è perfetta con la scarpa bassa o con il tacco. La versione mini è molto trendy ma è solo per le ragazzine infatti va abbinata a una scarpa flat o alle sneakers e per le signore o signorine over 25 è, credetemi, da evitare. La versione maxi non trova in me una grande estimatrice perché è adatta solo a donne dal fisico super-asciutto e alte oltre a perdere il suo effetto bon ton.
La gonna a corolla è poi un capo comodissimo e adatto a ogni occasione. Pensateci. Una gonna a ruota midi con una camicia in seta è perfetta per il giorno oppure con una camicia più scollata e colorata è perfetta per una serata informale con amici. Se poi pensiamo a una cerimonia è sufficiente indossare lo stesso modello di gonna in tessuto damascato o in pizzo ed è fatta. Anche lo stile rock è garantito: una bella giacca corta in pelle stile biker, una gonna a ruota sempre midi con tacchi alti farà un figurone!
Se poi vi piacciono le fantasie più glamour potete sbizzarrirvi. Ci sono le fantasie floreali, quelle geometriche, quelle sfumate, le multirighe o le bars a due colori. Ricordate solo di non esagerare con il resto dell’outfit che dovrà riproporre le stesse tonalità della gonna ed essere in tinta unita onde evitare l’effetto pagliaccio.
Cosa state aspettando? La gonna a ruota è perfetta per questa estate!
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>