La “Cabe Bag” by Tod’s

Posted by on 4, marzo, 2015 in Appunti sulla moda | 0 comments

La “Cabe Bag” by Tod’s

L’investimento economico nella nuova borsa “Cabe Bag” by Tod’s c’è se la volete acquistare. Il risultato in termini di stile non è però così scontato, a mio parere.

La nuova borsa pare essere adatta a molti sport anche se mantiene una certa sinuosità tipica femminile e pertanto resta seduttiva. È tutt’altro che “minimal chic” infatti è stata arricchita da un disegno patchwork e da applicazioni di magneti e strass di una certa dimensione. Le linee sono tonde, circolari e non geometriche e ricordano un po’ gli Anni Cinquanta. La bag ha gli angoli laterali con chiusura a magnete ripiegati su loro stessi così è possibile aprirla e sfruttare la massimo lo spazio. Alcune versioni in tinta ricordano un certo senso di metafisico. Altre volte invece è un po’ Anni Settanta.

 

Beh! Se Tod’s voleva uscire dai soliti schemi per rinnovare il “parco bags”, devo dire che il marchio ha raggiunto il suo obiettivo.

La versione più vicina allo stile classico di questa maison è quella in pellame traforato con disegno floreale in colore bianco. L’interno è sfoderato ed è completato con una busta porta documenti che si può estrarre all’occorrenza. Cosa aggiungere, care lettrici? Mi piace? Direi abbastanza… A presto!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>