Città al collo

Posted by on 24, maggio, 2015 in Appunti sulla moda | 0 comments

Città al collo

Passeggiando lungo via Montenapoleone, mi imbatto nelle “Città al collo” quando ammiro la vetrina della nuova boutique Emilio Pucci.

Torna “City of the world”, la linea di foulard cartolina lanciata dalla maison Emilio Pucci nel 2014. Si tratta di splendidi foulard dal design unico per portarsi le città più belle del mondo al collo. I nuovi modelli sono: Milano, Londra e Tokyo. La collezione rappresenta le città più importanti per la moda e, in particolare, la grafica ricorda un elemento simbolo di tali città. Un esempio? Il Battistero di Firenze, il distretto di Pudong Shanghai, Avenue Montaigne a Parigi, Piazza di Spagna a Roma e Madison Avenue di New York.

Qualche riga va dedicata al modello che raffigura Milano. Qui gli elementi iconici presi in considerazione sono la facciata della Cattedrale e la Cupola della Galleria Vittorio Emanuele II. I colori sono sgargianti e molto raffinati. Questo foulard è un’idea regalo perfetta anche in considerazione di Expo 2015.

Per Londra, la maison ha pensato alla cabina telefonica, al taxi e ai gioielli della corona. Il modello Tokyo invece rappresenta il paesaggio giapponese con il monte, gli uccelli e la tecnologia.

Buon shopping! A presto!

Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>