Elisabetta Polignano 2021: tra sogno e consapevolezza

Posted by on 13, ottobre, 2020 in Appunti sulla moda | 0 comments

Elisabetta Polignano 2021: tra sogno e consapevolezza
Elisabetta Polignano 2021: tra sogno e consapevolezza. E’ questo il messaggio che la stilista vuole dare con la nuova collezione 2021. Una collezione che parla di armonia, equilibrio e piccoli dettagli magici.
Un lavoro che parla di libertà, pensato prima del lock-down, che è diventato molto attuale negli ultimi mesi. Anche per Elisabetta Polignano questi mesi sono stati un’occasione per riflettere sull’armonia, l’equilibrio e il rispetto dell’ecosistema. In verità nulla di nuovo per questa stilista che ha fatto della qualità dei tessuti e del “fatto a mano” un must da anni. Ecco allora che l’equilibrio nell’asimmetria si esprime con abiti monospalla, scollature asimmetriche ed elementi stilistici che creano movimento e danno vivacità.
La Linea Elisabetta Polignano nasce da una ricerca attenta sui tessuti più pregiati, come il razmir che si usava negli anni ’50 e il jaquard, giocando con forme leggere e dettagli preziosi: trasparenze sensuali, plumetis, glitter, pizzi tridimensionali e a rete con piccole farfalle intagliate a mano, che danno all’abito freschezza e unicità. Resta importante il concetto di trasformabilità: sopragonne e dettagli rimovibili, come le maniche staccabili, rendono ogni modello perfetto per la cerimonia così come per il party. 
Gli accessori sono leggeri e raffinati: guanti in tulle con pizzo a rete e farfalle, stole con fiori stilizzati ed esplosioni sul polso di pizzo a rete e farfalline intagliate, giacchini taglio biker in lana bouclè con chiusura gioiello con piume, giacchini corti a manica lunga che si chiudono a sbuffo con un polsino lungo. Deliziosi i cappottini per la stagione autunnale con sbuffo di pizzo a rete sulla cintura e applicazioni di piccole foglie, cristalli e piume. Infine, oltre al classico bianco, il color cipria, il polvere, l’argento e l’avorio caldo permettono alle spose più eclettiche di distinguersi anche con il colorePer la linea Vision prevale la leggerezza con il tulle o lo chiffon, le scollature sono più profonde e gli spacchi più sensuali. La linea Classic propone una sposa più tradizionale e romantica introducendo il picco chantilly, i ricami con paillettes e ramage di fiori.
La collezione 2021 è davvero meravigliosa! Una delle più belle che ho avuto il piacere di vedere.
A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>