Elisabetta Polignano Collezione 2018: una favola veneziana

Posted by on 21, maggio, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Elisabetta Polignano Collezione 2018: una favola veneziana
Milano, 19 maggio 2017. Collezione Sposta Elisabetta Polignano 2018. Sì Sposaitalia Collezioni”: evento di apertura. 
Innanzitutto grazie alla maison Elisabetta Polignano che, gentilmente, ogni anno mi invita a questa sfilata. Per me un momento mai banale e ogni anno sempre più raffinato. Questanno la città da cui la stilista del viaggio ha tratto ispirazione è Venezia. La fonte dispirazione è unica al mondo ed esprime un atto damore rivolto al made in Italy. La produzione italiana di questa maison è garanzia di un prodotto di una qualità oltre la media oltre ad assicurare eleganza e vestibilità perfetta.
Durante la sfilata si ammirano gonne balloon, lavorazioni plissé, fiocchi importanti e ricchi ispirati al Settecento veneziano. E ancora chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupé e l’eleganza intramontabile del pizzo. I colori sono raffinati come bianco seta, avorio, biscotto, nuance del crema e le tonalità del verde, del rosa, dell’azzurro, del viola per richiamare i riflessi dell’acqua.
EP Elisabetta Polignano Haute Couture è una collezione per una donna sofisticata che vuole capi ricercati con tessuti tridimensionali e preziosi ricami con fiocchi grandi che ricordano il Settecento veneziano. I colori sono, oltre al classico bianco e crema, il verde acqua, l’azzurro, il rosa e il viola. Tutto evoca il moto silenzioso delle gondole sull’acqua. Elisabetta Polignano Vision è una collezione perfetta per una donna libera. Ecco allora georgette, voile, tulle di seta impalpabile. I pizzi macramè, valencienne, rebrodè impreziosiscono i corpini più strutturati. Le gonne, ampie e vaporose, riprendono gli elementi naturali acqua e aria. L’effetto complessivo comunica grande leggerezza e fluidità. Sono capi perciò molto adatti ad un matrimonio en plein air I colori predominanti sono tutte le tonalità di bianco, del crema e le nuance dell’avorio. 
Tutto questo è la strepitosa offerta della maison Elisabetta Polignano che dal 1997 fa della sartorialità il suo fiore all’occhiello.

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>