Enoteca Pinchiorri

Posted by on 31, marzo, 2019 in Appunti sulla moda, Racconti di viaggio | 0 comments

Enoteca Pinchiorri

Enoteca Pinchiorri: dal 2004 3 stelle Michelin meritate! Ci sono stata e vi racconto che trascorrere una serata all’Enoteca Pinchiorri a Firenze è un rito ed è un’esperienza da provare una volta nella vita. La location è davvero deliziosa infatti si cena in una delle sale del Palazzo Jacometti-Ciofi in via Ghibellina e, come potete immaginare, il palazzo risale al Settecento. Varcare la soglia di questo locale significa essere in uno dei ristoranti più prestigiosi d’Italia e d’Europa.

I proprietari ossia Giorgio Pinchiorri e sua moglie di origine francese Annie Féolde, accolgono con raffinata eleganza gli ospiti. Gli chef, oltre alla signora Annie, sono Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Il personale è discreto e cortese garantendo un servizio principesco. Ho scelto un menù degustazione di 4 portate e sono rimasta molto soddisfatta sia per la bontà delle materie prime sia per i sapori che per la presentazione dei piatti. La carta dei vini è riservata ad intenditori: nulla di scontato o di già visto o assaggiato in altri ristoranti stellati. Ve lo consiglio!

A presto

Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>