Fall Winter 2017-18: trionfo della natura

Posted by on 6, settembre, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Fall Winter 2017-18: trionfo della natura
Fall Winter 2017-18: trionfo della natura. È questo quello che mi è venuto in mente guardando qua e là le proposte degli stilisti per la stagione fredda che arriverà ben prima di quanto ci aspettiamo. Perché affermo che si tratta del trionfo della natura, direte voi? Perché molti outfit mi ricordano alcuni paesaggi montani, tropicali, marini e vulcanici.
Ad esempio, il colore bianco puro e i look total white ci raccontano le montagne dolomitiche incantate dalla neve. L’uso delle stampe raffiguranti i pianeti come propone Lacoste è un inno all’energia cosmica. Lo stile animalier che ormai ci accompagna da molti inverni declinato in nero e bianco o nell’effetto zebra vuol dire trasformare la donna che lo indossa in un animale fantastico. L’uso del tipico tessuto scozzese tweed o del pied-de-poule è un effetto ottico chiaro scuro che non potrà mancare nel nostro guardaroba. Il total black per la sera anche in velluto e, sempre in velluto, i colori biodinamici come il verde mela, l’ottanio e il rosa. L’uso di sete con stampe a fiori ove Gucci è maison maestra è un inno ai prati verdi e alle verande fiorite delle ville del passato. E come dimenticare il rosso vulcanico? Rosso e nero: un abbinamento raffinato, aggressivo ed elegante che rende tutte noi sexy. Guardate un po’ la gallery che vi ho preparato.
Che dite? Ho ragione o no? A presto…
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>