Fiori e colori

Posted by on 20, marzo, 2014 in Appunti sulla moda | 0 comments

Fiori e colori

Un’esplosione di fiori come un prato di campagna in primavera. Fiori romantici dai colori tenui e impalpabili. I tessuti profumano di affresco o di quadro rinascimentale alla Botticelli e vestono una donna dolce, sentimentale, graziosa che appare giovane e innocente.

Le linee sono morbide e leggere per simboleggiare che in estate tutto è possibile e in vacanza una donna elegante deve vestire comodamente.

Dolce & Gabbana propongono questa moda confezionando per la primavera-estate 2014 sia leggeri abiti svolazzanti sia accessori come coroncine e orecchini con applicazioni floreali.

Gucci e Tory Burch seguono il medesimo filone con borse a stampe floreali.

Gucci ripropone la classica “New Jackie” in tessuto stampa mini infinity flora: un segno immediato di distinzione per chi la possiede e la indossa.

Se invece si preferiscono i colori decisi, sarete perfette sempre! A tutto colore sembra essere il motto di altre prestigiose maison. Colori fluo e pastello in completa armonia che esprimono vitalità e sembrano celebrare i mondiali “Do Brasil”.

Max Mara propone completi total color fucsia, verde smeraldo e blu. Scelto il colore è di quella tinta tutto ossia scarpe, collant, borsa e abito. Dior propone la spendida borsa “Lady Dior” in giallo e arancione sfumati oppure altri modelli in tutto colore.

Regna il mono-colore primavera anche nelle collezioni by Vionnet, Miu Miu, Alberta Ferretti e Fendi. Quindi viva gli azzurri, i rossi e i verdi.

È semplice ma graziosa la shopping-bag by Prada. Più strutturata e d’effetto la “Twin bag” in pelle saffiano cuir con doppia maniglia, portanome in pelle, accessori in metallo e finitura a chiusura in acciaio. Quest’ultima proposta in colori di sicuro effetto come papaya, rosso fuoco, verde e giallo girasole.

La mia preferita: la “Twin bag” papaya… perché in giallo sono stata rapita la scorsa estate dalla borsa Alma by Louis Vuitton!

Allora, siamo d’accordo… basta nero, grigio e blu… W la primavera!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>