Franciacorta e Bellavista!

Posted by on 5, settembre, 2013 in Appunti sulla moda, Racconti di viaggio | 0 comments

Franciacorta e Bellavista!

Che bella idea ha avuto il mio lui quando ha proposto una tappa eno-gastronomica in Franciacorta! Un pranzo superbo e acquisti nello shop presso Bellavista… Conosco e apprezzo la produzione Bellavista da tempo e ricordo con particolare affetto una serata a ridosso di Capodanno al Teatro alla Scala a Milano.

Era il 2004. L’anno in cui il celebre teatro tornava a rivivere dopo il più pesante restauro successivo alla Seconda Guerra Mondiale. Un evento celebrato con R. Muti e con un’edizione limitata di una particolare cuvée: il Bellavista Sigillo Teatro alla Scala vendemmia 2000. bicchiere-bollicineÈ da allora che Bellavista è partner ufficiale del celebre Teatro milanese unendo l’eccellenza del gusto con quella dell’arte.

Dalla primavera di quest’anno è possibile acquistare direttamente in Franciacorta e non solo in enoteca. Dove? A Erbusco (BS) – Via Bellavista 5. Andateci… anche solo per il panorama! Il mio preferito? Bellavista Gran Cuvée Satin.

Se poi desiderate un’esperienza culinaria de lux, non potete rinunciare a un pranzo o una cena da Gualtiero Marchesi. È considerato il “fondatore della nuova cucina italiana” ed è lo chef italiano più conosciuto nel mondo.

Sala ristorante Gualtiero MarchesiIl suo ristorante è vicinissimo a Bellavista ed è molto probabile – com’è capitato a noi – che lo vedrete aggirarsi in sala chiacchierando amabilmente con i suoi ospiti.

Cannelloni al pesce - ristorante Gualtiero MarchesiUn pranzo sublime per festeggiare l’inizio delle vacanze estive!

Dove? Ristorante Gualtiero Marchesi presso l’Albereta Relais & Chateaux a Erbusco (BS) – Via Vittorio Emanuele, 23.

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>