Gallerie d’Italia: mostra

Posted by on 21, giugno, 2018 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Gallerie d’Italia: mostra
Idee-per-il-week-endGallerie d’Italia: mostra Novecento. In uno dei luoghi più conosciuti ossia in piazza della Scala presso le Gallerie d’Italia si racconta, fino al 19 agosto, la storia di una meravigliosa collezione privata. “Arte come rivelazione. Dalla collezione Luigi e Peppino Arati”: è questo il titolo di un progetto che ha selezionato opere della raccolta Agrati donate a Intesa Sanpaolo da Luigi Agrati. Siamo nell’ambito dell’arte contemporanea. Potevo mancare? Certo che no! Ho ammirato sculture di Fausto Melotti ed alcuni capolavori di Lucio Fontana, Alberto Burri, Yves Klein, Jannis Kounellis e Mario Schifano.
Non solo, grazie alla curiosità verso l’arte americana, gli Agrati acquistarono opere della corrente Pop. Ecco allora Andy Warhol e il Triple Elvis e il grande neon di Dan Flavin dedicato a Peppino Agrati. Si osservano così nella raccolta le opere di Robert Rauschenberg, di Cy Twombly e di artisti come Bruce Nauman e Joseph Kosuth.
Bella esperienza culturale! Visibile fino ad agosto 2018.

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>