Il ritorno del marsupio

Posted by on 19, dicembre, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Il ritorno del marsupio
Della serie “A volte tornano” e quasi quasi ne facevo, personalmente, anche a meno! È proprio un accessorio che non mi piace. Forse perché troppo “animalesco” o forse perché fin troppo casual o forse perché mi dà fastidio indossarlo in vita. È però vero che la borsa iconica degli Anni Novanta ossia il marsupio sta tornando di gran moda.
Maison come Gucci, Prada e Miu Miu ne hanno fatto, per la collezione Resort 2018, un vero must-to-have.
Gucci impreziosisce questo accessorio con i suoi elementi distintivi come le api e le iniziali, Prada lo arricchisce con il velluto e Miu Miu propone una borsa a marsupio sportiva con i materiali e la lavorazione matelassè tipica del brand. E molte altre ancora sono le maison che propongono questo accessorio per la stagione estiva. Rassegnata a questa tendenza, mi sono soffermata a chiedermi: “Quale scegliere?” Forse quello più divertente e funzionale ossia il Miu Rider. Mi ricorda le automobili e le raffinate tenute dei piloti delle auto da corsa degli anni passati. La borsa infatti è un po’ vintage con un simpatico patchwork in vivaci colori abbinati come: bordeaux e rosa confetto, rosso e nero, nero e verde… ma… forse forse cedo al trend! E voi?
A presto.
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>