Impressionismo e avanguardie a Milano

Posted by on 26, aprile, 2018 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Impressionismo e avanguardie a Milano

Idee-per-il-week-endImpressionismo e avanguardie a Milano: è questo il nuovo percorso espositivo proposto a Palazzo Reale dall’8 marzo al 2 settembre 2018 attraverso una selezione di 50 opere provenienti dal Philadelphia Museum of Art. Ed eccomi a visitare quest’offerta culturale. Se avete voglia di ammirare quadri “classici” in relax, questa mostra fa al caso vostro. È una passeggiata piacevole attraverso i grandi pittori tra Ottocento e Novecento nel loro periodo di massima espressione e trasmette l’importanza dei collezionisti privati a cui dedica le sale oltre a  raccontare la storia di alcune importanti famiglie del passato. Se vi aspettate una mostra strabiliante o che racconti momenti sconosciuti dei grandi artisti, questa esposizione non fa per voi anzi, risulterà un po’ noiosa.

È invece interessante la scelta che sta seguendo il Comune di Milano attraverso il percorso “Musei del mondo a Palazzo Reale” che vuole portare nella città meneghina opere provenienti dalle collezioni museali del mondo non raggiungibili da tutti.

Visitando le sale potrete ammirare opere di Monet, Renoir, Pissarro, Van Gogh, Chagall, Picasso e Dalì.

A voi la scelta… buona mostra!

A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>