Look perfetto Natale 2017

Posted by on 12, dicembre, 2017 in Appunti sulla moda | 0 comments

Look perfetto Natale 2017
Quale sarà il look perfetto per il Natale 2017? Ce lo racconta un’interessante ricerca di Privalia orientata a capire cosa è di tendenza per questo Natale 2017.
I festeggiamenti natalizi sono un evento mondano che supera e anticipa quello del tradizionale pranzo in famiglia. Sono diventati così un rito le cene, gli aperitivi e i cocktail party già da inizio dicembre con amici e colleghi. E allora si pone il fatidico problema: cosa mi metto?
Intervistando le italiane è interessante vedere come il 43% compra ogni anno un capo nuovo per Natale così da indossare sempre qualcosa di “mai visto dalle amiche”, il 39% punta sugli accessori per svecchiare il proprio outfit e solo il 7% sceglie qualcosa a tema natalizio. Quindi, noi donne, cerchiamo qualcosa di versatile da poter riutilizzare in altre occasioni durante l’anno nuovo che arriverà.
Ecco allora cosa è ASSOLUTAMENTE COOL:
  • un abito blu tinta unita
  • un accessorio glitterato

Vi sembrerà strano ma il “blu è il nuovo rosso”. Per fortuna, dico io! Decisamente più elegante e facile da indossare per tutte. Peccato, lo dico per mio gusto personale, che il bianco è un po’ messo da parte per le festività natalizie.

Ricordate però: non eccedere con il corto o il fasciante ed evitare “come la peste” il rosso-verde della serie “Albero di Natale”.

L’accessorio glitterato non deve mancare. E quest’anno molti sono i prodotti che propongono il glitter champagne ossia una via di mezzo tra oro e argento davvero deliziosa.

La moda promuove stivali e tronchetti e boccia tacchi vertiginosi… mah… io ho qualche dubbio su questo trend… un bel paio di décolleté con tacco sono sempre una garanzia.

Passiamo all’area beauty che riassumiamo così:

  • dall’hair stylist arrivano suggerimenti di raccolti: via libera alle trecce e allo chignon basso.
  • il trucco è nude gold ossia riflessi dorati su un trucco naturale e sobrio
  • lo smalto è color cioccolato per tutte… anche le più romantiche che dovranno rinunciare al rosa antico.

Beh! Che dite? Questi i suggerimenti dei “fashion-guru”… poi valutate voi. A presto.

Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>