Mode: aperitivo con profumo

Posted by on 29, luglio, 2018 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Mode: aperitivo con profumo
Idee-per-il-week-endMode: aperitivo con profumo. Questa è la nuova esperienza che ho sperimentato – casualmente – a Torino al “Floris House” via Cavour 16 con amici.
È la moda del momento per i Millennials ossia location elegante e riservata all’apparenza profumeria artistica di alto livello e poi raffinato bar.
Insomma si tratta di bar, negozio, profumeria e giardino. Il cliente è immerso in un’atmosfera tra bazar e foresta con piante, fiori e profumi. Non manca il tè freddo di elevata qualità e gli stuzzichini casalinghi. Entrare in questo locale è stato come tuffarsi nel passato: ricordare stili Rococò e Barocchi ormai dimenticati o forse immergersi nel mondo sabaudo di qualche tempo fa. Fragranze, profumi e cocktail: è come allargare gli orizzonti o meglio unire cibo, bevande e suggestioni olfattive e visive per inebriare il cliente. Gli abbinamenti sono tradizionali o anche nuovi: lo spritz con i fiori proposto con tartare come esempio. I profumi sono Creed, Roja e molti altri: tutti di altissimo livello. E la novità è abbinare le essenze di base dei profumi per realizzare cocktail esclusivi.
Pensateci… provate a Torino, Roma e Milano. Non resterete deluse. A presto!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>