Mostra “Alchimie” di Anne Marie Delaby

Posted by on 29, settembre, 2020 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Mostra “Alchimie” di Anne Marie Delaby
Idee-per-il-week-endLa cornice della bella mostra “Alchimie” di Anne Marie Delaby è il lago di Como e la prestigiosa sede di Banca Generali Private. Il risultato è una mostra simbolista che ricorda attraverso la pittura che ci siamo dimenticati della Natura e sottolinea come questo sia la tragedia dei nostri tempi. E’ come se la Natura (femmina) sia stata sottomessa e maltrattata dell’uomo senza ritegno e nessuno se ne stia accorgendo. L’artista è certa che la scienza operativa abbia portato benessere diffuso ma, sottolinea, che ora sta presentando il conto. L’artista – attraverso le sue produzioni – usa il colore come tramite per andare verso la luce. L’obiettivo deve diventare l’armonizzazione della Natura e dello Spirito Umano almeno attraverso il messaggio che le opere cercano di trasmettere ed è questo il messaggio che Anne Marie Delaby far arrivare con la sua opera.
Direi che vale la pena di riflettere sul pensiero di questa artista soprattutto durante quest’anno 2020 molto strano e di difficile comprensione.
A presto! Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>