Mostra “Sølve Sundsbø: beyond the still image”

Posted by on 29, novembre, 2018 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Mostra “Sølve Sundsbø: beyond the still image”
Idee-per-il-week-endMostra Sølve Sundsbø: beyond the still image” a Milano. E’ da poco stata inaugurata (visitabile dal 14 novembre fino al 9 dicembre) una mostra fotografica interessante a Palazzo Reale a Milano: qualcosa di differente rispetto alle solite mostre che raccontano il modo di interpretare la realtà, gli stati d’animo e i pensieri di artisti che dipingono. Non potevo mancare. Il fotografo in questione è il norvegiese Sølve Sundsbø ed è stata offerta questa opportunità al pubblico in occasione del Photo Vogue Festival. Si tratta di foto, video, proiezioni, opere e installazioni site-specific. 
Sundsbø è un artista molto innovativo infatti le sue opere puntano sul concetto di bidimensionalità della fotografica sfruttando l’illuminazione, i raggi x e la scansioni 3D. L’artista ottiene delle composizioni particolari e d’effetto che solo attraverso l’uso di tecnologie innovative è possibile ottenere. Il visitatore si addentra tra una sala e l’altra e, passeggiando, incontra corpi in movimento, colori e immagini statiche che raccontano la figura umana e le sue espressioni. 
Nel mondo di questo fotografo si vede, ad esempio, un viso di donna che si smaterializza o che si compone di fiori oppure un abito che vive e tramuta in pixel. Insomma in questa realtà tutto può accadere e un’immagine reale si può trasformare in qualcosa che ha molte dimensioni. Andate a fare un giretto! A presto.
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>