Mostre Estate a Milano

Posted by on 25, giugno, 2017 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Mostre Estate a Milano
Luglio è, di solito, il mese del cambio proposte in tema di mostre a Milano. L’offerta culturale si trasforma per offrire al pubblico di appassionati qualche novità da “assaggiare” durante le vacanze estive per poi proporre il meglio durante la stagione più fredda. Dando uno sguardo qua e là, ho selezionato alcuni eventi che possono rappresentare un’idea per una mattina o un pomeriggio all’insegna della cultura.
“Vincenzo Agnetti. A cent’anni da adesso” – dal 4 luglio 2017 al 24 settembre 2017 – Palazzo Reale Milano. Agnetti merita una visita in quanto è un artista del filone concettualista italiano che ha trasformato la parola in immagini, è evaso dal rigore utilizzando a partire dagli anni Sessanta vari media come fotografie, performance, testi stampati, incisioni su bachelite e registrazioni vocali). E’ stato un artista originale e poco noto al pubblico che merita di essere osservato. 
“Sfilata in palcoscenico. 24 costumi scaligeri …”. Anche se l’opera lirica non è la vostra passione, non potete mancare dal 21 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 all’esposizione che per festeggiare i 40 anni degli Amici della Scala mostra al pubblico 24 costumi restaurati di scena tratti da opere rappresentata nel tempio della lirica e della musica ove si sono intervallate serate uniche che hanno raccolto donne e uomini del jet-set e della finanza italiana oltre a molti amanti di questo modo di fare arte.
“Klimt Experience” – Mudec Milano – dal 28 luglio 2017 al 7 gennaio 2018
Mostra un po’ diversa dal solito. Una rappresentazione multimediale della vita, dell’opera di Klimt e di una Vienna di inizio Novecento. Questa esperienza è un nuovo modo di far fruire l’arte al visitatore utilizzando le potenzialità della tecnologia. In una stanza sarà possibile osservare l’opera di Klimt sfruttando tutto quando disponibile ossia pareti, soffitto e pavimento. Potrete anche osservare fotografie d’epoca della capitale europea negli anni di vita dell’artista. Da visitare per sperimentare un modo nuovo di visitare una mostra.  
A presto.
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>