Le News di RSJ

Arte a Palazzo Marino Milano

Posted by on 24, novembre, 2016 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ | 0 comments

Arte a Palazzo Marino a Milano. Vi segnalo una news per avvicinare i cittadini all’arte che è diventata una bella tradizione meneghina. Dopo l’Adorazione dei pastori di Rubens nel 2015 e La Madonna Esternhazy di Raffaello nel 2014, è in arrivo nella Sala Alessi di Palazzo Marino dal 6 dicembre alll’8 gennaio 2017 la Madonna della Misericordia. Si tratta di uno dei più bei lavori rinascimentali di Piero della Francesca conservata ad Arezzo e dipinta tra il 1445 e il 1455 in trasferta a Milano per le feste natalizie.
Le modalità di visita sono le stesse degli scorsi anni. E, poiché, questa iniziativa mi piace molto ve la segnalo. Ah dimenticavo! Visitate Palazzo Marino… ne vale la pena!
Buona visita!
Lady RSJ
arte-a-palazzo-marino-2

Enrico Brignano a Milano

Posted by on 11, marzo, 2016 in Le news di RSJ | 0 comments

Come potevo mancare al nuovo spettacolo di Enrico Brignano?

Eccomi quindi al Teatro Nazionale per vedere – in dolce compagnia – il nuovo spettacolo “Evolushow 2.0″ in scena fino al 19 marzo e poi in tour.

Si tratta della prosecuzione dello spettacolo “Evolushow” dello scorso anno e quindi si prosegue con le riflessioni comiche sulle mutazioni delle persone nel tempo.

Si parla delle nuove donne “multitasking” e dei limiti degli uomini moderni. E poi si ride parlando della società sempre più Internet dipendente.

Brignano non tradisce ed è sempre pungente e divertente.

A presto.

Lady RSJ

Brignano-spettacolo-Evolushow

Come resistere?

Posted by on 5, gennaio, 2016 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ | 0 comments

Come resistere a queste scarpe?

Ossia le originali decolleté asimmetrica con maxi fiocco alla caviglia… il brand si chiama Aminah Abdul Jillil e loro si chiamano Bow Pump. Sono prodotte in diversi colori con plateau e in versione ballerina. Sono romantiche e molto femminili. decollete-rosse-fiocco-caviglia

Deliziose, non trovate?

Lady RSJ

decollete-rosa-fiocco-caviglia

Ristorante Toscano a Milano

Posted by on 3, gennaio, 2016 in Le news di RSJ | 0 comments

Per iniziare bene il 2016 o per festeggiare la Befana chiudendo in bellezza le vostre vacanze natalizie, che ne dite di un ristorante toscano?

Vi suggerisco – provato per voi – il ristorante toscano “Arrigo” a Milano. L’ambiente è grazioso ed elegante. Sembra di essere in un salotto Anni ’30. Il personale di sala è molto gentile. Cibo e vino ottimi!

Si pasteggia alla toscana ma anche alla milanese. Non manca infatti il mitico risotto, l’ossobuco, le melanzane alla parmigiana e la costoletta.

Dove? – Ristorante Toscano Arrigo – Via Vincenzo Monti 15 Milano

http://www.ristorantearrigo.it/

Arrigo-Ristorante-Toscano

Trucco Fine Anno 2015

Posted by on 29, dicembre, 2015 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ | 0 comments

Trucco Fine Anno: è oro e blu mania!

Sono questi i colori con i quali dovrete truccarvi per la vostra serata di Fine Anno 2015. Saranno ombretti preziosi e colori forti quelli a prevalere durante questo epilogo di anno per affrontare al meglio il 2016! Guardate le meravigliose proposte Chanel e non saprete resistere! Make-up-nero-oro

 

Grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato seguendo il blog durante questo anno trascorso! Vi auguro di cuore UN 2016 SPUMEGGIANTE! E vi aspetto per un nuovo anno insieme!

A presto!

Lady RSJ

Mostra vista per voi: Art Nouveau e Alfons Mucha

Posted by on 27, dicembre, 2015 in Le news di RSJ | 0 comments

Ho visitato la nuova mostra sull’Art Nouveau aperta a Palazzo Reale e mi è piaciuta. Ve la propongo per trascorrere un pomeriggio di cultura nella metropoli milanese vestita a festa. Potrete ammirare i celebri manifesti Art Nouveau, ma anche mobili, piatti e sculture. Vi immergerete nel passato tra fine Ottocento e inizio Novecento. Farete un viaggio insolito nella grafica dell’epoca e nel rapporto tra l’arte e la diffusione di massa delle sue immagini. Ammirerete il lavoro di un artista che è stato un grande protagonista di quel periodo. atmosfere-Art-Nouveau

Sarà una mostra raffinata che profuma di erotismo e di femminilità e che rappresenta l’inizio di un mondo che cambia.

‘Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau’ a Palazzo Reale di Milano.
Dal 10 dicembre 2015 al 20 marzo 2016.

Prada: calzature donna Resort P/E 2016

Posted by on 23, dicembre, 2015 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ | 0 comments

Sono originali e fantasiose le nuove calzature donna Resort pre-collezione P/E 2016 firmate Miuccia Prada. Si tratta di ariose Décolleté di vitello con fori con tacco con finalino di metallo laccato (altezza cm 6,5). Colori?: bianco e marea, nero e arancio oppure nero e cromo.

Un acquisto per osare e stupire in comodità!ariose-decollete-Prada

Una lettura glam

Posted by on 20, ottobre, 2015 in Le news di RSJ | 0 comments

Avete voglia di una lettura glam e di famiglia? Vi segnalo l’uscita del libro “Audrey mia madre” € 24,90 Mondadori Electa.

Per me è la diva che mi ha fatto sognare per il suo stile, per il suo aspetto e per essere stata capace di rendere reale eleganza e dolcezza. Per suo figlio Luca Dotti era la mamma. (Nato dal matrimonio dell’attrice con il conte e psichiatra Andrea Dotti).

Una raccolta di ricordi inediti e privati che rende il mito ancora più vero. Audrey-Hepburn-RSJ

Dalla mania per i foulard ai dubbi di una donna in carne ed ossa.

Per voi, per un regalo o per un extra pacchetto sotto l’albero di Natale.

 

Le Silla tacco torchon

Posted by on 4, ottobre, 2015 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ | 0 comments

L’ultima news della casa Le Silla sono le strepitose scarpe con tacco torchon. Per uno stile glamour-rock sono perfette. Il tacco torchon è proposto per pumps e stivali ed è davvero chic.

La versione in pitone oro o argento laminato e la versione con cristalli è – di certo – la più vistosa. Si rivela però perfetta per una serata importante o per una cena indossando jeans e camicia in seta.

La variante in camoscio nero è un vero e proprio ever-green. Ma la versione viola con tacco attorcigliato in colore oro e plateau interno è la mia preferita. La trovo adatta a pantaloni attillati e giacca in pelle nera.

Questo tacco è meraviglioso oltre a essere una versione romantica del tacco stiletto che tutte noi conosciamo. L’idea di smaltare il tacco e di intrecciarlo dà un non-so-che di sensuale che mi piace!

Pensateci. A presto!

Lady RSJ

Expo 2015 Milano: visitato per voi

Posted by on 3, settembre, 2015 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ, Racconti di viaggio | 0 comments

Ed eccomi all’Expo 2015 a Milano. L’ultima occasione della mia vita per visitare un’esposizione di questo tipo in Italia. Pensate che abbiamo ospitato questo evento nel 1906 a Milano (tema: i trasporti) e nel 1911 a Torino (tema: industria e lavoro) rispettivamente per inaugurare il traforo del Sempione e i 50 anni dell’unità d’Italia.

Il tema dell’esposizione di questa edizione è noto ed è il cibo, l’alimentazione sana e la distribuzione del cibo nel mondo.
È interessante notare come ogni paese abbia sviluppato con originalità il tema.
L’Inghilterra ha puntato sulle api e ha creato un padiglione che ricorda l’alveare.
La Corea punta sul mangiar poco e sano con preferenza per frutta e verdura.
Altri paesi puntano sulla difficoltà di far crescere prodotti per mancanza d’acqua e sulle innovative tecniche d’irrigazione.
Bello il padiglione 0.

I padiglioni del mondo arabo sono i più spettacolari. Bello quello coreano. Diverso quello turco vista la scelta di creare un open-space.
Interessanti i cluster a tema percorrendo il Decumano (la via principale).

Se decidete di andare per osservare o per assaggiare qualche specialità straniera, vi suggerisco scarpe comode e tanta pazienza. Alcuni padiglioni sono molto affollati.

Buona passeggiata!

Lady RSJ