Oggetti da sogno…

Posted by on 22, ottobre, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Oggetti da sogno…

Chi di voi non ha mai desiderato un oggetto da sogno? Qualcosa di principesco, elegante, costoso, personalizzato o limited edition. Non sto parlando di un’esperienza visiva, culturale o affettiva unica ed indimenticabile. Intendo un oggetto. Qualcosa – insomma – che difficilmente potrete permettervi o per cui ritenete eccessivo il costo. Qualcosa che solo quando sognate è ben riposta nel vostro armadio.

Guardando qua e là e riferendomi alla stagione fall-winter 2013-14, ho scelto alcuni prodotti davvero speciali. Eccoli per voi. Valutate e decidete se desiderate metterli nel vostro scrigno dei sogni.

Ogni donna vorrebbe riporre nel suo guardaroba la mitica borsa Kelly. Lei è la Principessa delle handbag e ora viene proposta in una versione nuova ed irresistibile. Era il 1959 quando Grace Kelly per nascondere ai fotografi la sua gravidanza passeggiava coprendosi la pancia con la mitica Hérmes. Ora questa borsa sfila nella versione Retourne ossia con un aspetto più morbido perché terminata la cucitura realizzata rigorosamente a mano, l’accessorio viene rivoltato in modo da lasciare le impunture all’interno.

Se siete donne che amano l’arte moderna ed originale, non potete resistere al fascino di “Arty”. Si tratta di una serie di borse limited edition disegnate da Raf Simons e realizzate in collaborazione con la Fondazione Andy Warhal. Nasce così la “Lady” by Dior impreziosita dalla riproduzione delle opere giovanili dell’artista. Si tratta di lavorazioni speciali: serigrafie a foglia d’oro e argento o applicazioni in vernice o silicone su pelle.

La nuova collezione alta gioielleria Cartier “L’Odyssée de Cartier Parcours d’un Style” racconta un viaggio immaginario in Africa, India e Cina. Sono sette i filoni d’ispirazione della Maison: l’Africa, la Pantera, le linee geometriche metropolitane, l’Oriente e la Cina, l’Orchidea e l’India con i suoi frutti. La collezione è appena stata presentata a Lisbona come a sottolineare il tema dell’esplorazione di terre nuove e sconosciute ed è meravigliosa!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>