P. Klee in mostra

Posted by on 19, febbraio, 2019 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

P. Klee in mostra

Idee-per-il-week-endP. Klee in mostra: un percorso espositivo tra Astrattismo ed elementi primitivi fino al 3 marzo al Mudec a Milano. Un’esperienza di visita particolare fatta di semplicità e di sensazioni forti e ancestrali. Klee è stato per il mondo dell’arte una figura importante nel XX secolo. Fu un artista a tutto tondo perché si occupò anche di musica e poesia oltre che di pittura. Klee fu esponente dell’Astrattismo e considerava l’arte un mezzo per rappresentare la realtà come qualcosa di semplice ed essenziale. La sua opera esprime questo concetto sia nella “grafica” che nei supporti utilizzati come il cartoncino, la tela o la juta.

Ammirare questo artista è come immergersi in un mondo fatto di simboli primitivi, colori naturali e semplicità. Klee – durante questa mostra – viene osservato sia nelle sue produzioni più conosciute astratte e colorate sia nei suoi lavori meno noti più caricaturali. E’ così possibile vedere l’artista nella sua metamorfosi e nei vari momenti della sua ampia opera.

A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>