Pasqua in mostra

Posted by on 1, aprile, 2018 in Appunti sulla moda | 0 comments

Pasqua in mostra
Pasqua in mostra. Ossia? Vuol dire che una buona alternativa al lauto pranzo pasquale oppure all’uscita fuori porta di Pasquetta potrebbe essere qualche ora a visitare una bella mostra. Perché? Perché l’arte arricchisce e rasserena.
La mia scelta di mostra da visitare sarà localizzata a Milano. Però interessanti proposte sono in corso anche nella Città Eterna. Nel Complesso del Vittoriano, ad esempio, è allestita una mostra dedicata a Monet con una sessantina di quadri provenienti dal Musée Marmottan Monet Parigi. Se avete voglia di Oriente, potete visitare alle Scuderie del Quirinale l’esposizione dedicata a Utagawa Hiroshige: un incisore che esprime la sua arte attraverso rasserenanti paesaggi. Infine, se amate le stranezze, potete andare al MAXII dove troverete un’allestimento intitolato “Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein” in cui collaborano l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’artista argentino Tomàs Saraceno.
A Milano invece, a Palazzo Reale troverete Albrecht Durer in tema di Rinascimento tedesco e un po’ di impressionisti che non tradiscono mai. La mia scelta sarà il MUDEC che ha scelto come protagonista Frida Kahlo. Vi racconterò.
A presto!
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>