Picasso a Milano

Posted by on 8, gennaio, 2019 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Picasso a Milano
Idee-per-il-week-endPicasso a Milano. Potevo mancare? No. Certo che no. È dal 18 ottobre che a Palazzo Reale è possibile ammirare la nuova mostra di Picasso. Un’esposizione particolare dedicata al rapporto tra il pittore e l’antichità con i suoi miti. Un’opportunità per comprendere come il genio spagnolo si sia avvicinato al mito per sviluppare il processo creativo. “Picasso Metamorfosi” è un allestimento promosso dal Comune di Milano e da Mondo Mostre Skira.
È curato da Pascale Picard ovvero la direttrice dei Musei civici di Avignone. Si possono ammirare 200 opere tra opere di Picasso e opere d’arte antica che arrivano dal Musée National Picasso di Parigi, Musée du Louvre, Musei Vaticani, Museo Archeologico di Napoli, Musée Picasso di Antibes, Musée des Beaux-Arts di Lione,Centro Pompidou di Parigi e il Museu Picasso di Barcellona. Si tratta di un percorso in sei sezioni dove l’antichità si esprime attraverso le creazioni dell’artista o meglio le rivisitazioni della mitologia da parte di Picasso. Nelle sale sono accostati con cura oggetti del passato e opere dell’artista per meglio comprenderne la contaminazione. Piacevole l’apertura del percorso con il Bacio di Rodin: un modo per affascinare il visitatore già da subito. Un’occasione per comprendere meglio uno degli artisti più conosciuti e ammirati del Novecento. Ve la consiglio con uno spirito curioso e con le giuste aspettative.
A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>