Portafoglio per la vostra estate!

Posted by on 25, giugno, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Portafoglio per la vostra estate!

È arrivata l’estate, il caldo e la voglia di colori e di vacanze!

E, perché no, anche di un portafoglio nuovo che rallegri il contenuto delle nostre maxi-bag “tutto-fare” che ricordano quella mitica della super-tata Mary Poppins.

In commercio si trovano portafogli di ogni genere e per tutte le tasche ma, secondo me, solo per alcuni vale la pena di mandare in ferie quello che possiedo sostituendolo con la novità del momento.

Portafoglio Continental PradaMiuccia Prada propone qualcosa di eccentrico e minimal che ricorda le geishe giapponesi. La linea Continental infatti presenta decorazioni a fiorellini applicati su superfici di vario colore che danno un non so che di romantico e sofisticato. Se poi, si vuole essere più classiche e chic, non mancano le versioni in pelle goffrata con logo a vista oppure con strass e borchiette.

Portafogli Soho Gucci

Di Gucci il mio preferito è quello della linea Soho in pelle metallizzata grigia con finiture in argento scuro, doppia G in rilievo e chiusura circolare a cerniera.

Portafoglio Bottega Veneta in pelle di serpenteSe poi vi sentite un po’ “velenose”, potete scegliere il portafoglio Continental in pelle di serpente intrecciata by Bottega Veneta. Una novità delle lavorazioni artigianali a intreccio della maison.

LO SAPEVATE CHE… le geisha sono spesso confuse con le oiran ossia le cortigiane di lusso. Entrambe portano elaborate acconciature e si tingono il viso di bianco. La differenza sta nel modo di indossare l’obi ossia la cintura a fiocco legata in vita nel kimono. L’obi per le orian è indossata sul davanti mentre per le geisha è portata a contatto con la schiena.

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>