Puglia: da visitare

Posted by on 12, luglio, 2016 in Racconti di viaggio | 0 comments

Puglia: da visitare
Puglia: da visitare. Le mie vacanze sono iniziate con un assaggio di mare. Dove? In Puglia. Merita un accenno la masseria dove ho soggiornato. Innanzi tutto partiamo con il dire che è favolosa e suggestiva.
Torre Coccaro è una masseria risalente al XVI secolo immersa negli ulivi, mandorli e carrubbi. È provvista anche di una torre che nacque come difesa dalle scorribande dei Saraceni dove ho scelto la mia camera… una delizia… costruita con i muri spessi è freschissima! Nel cortile dinnanzi alla camera ho ammirato l’antica cappella del 1730 consacrata dove i pescatori si recavano per onorare i Santi. A pochi passi si trova la cava di tufo, l’orto giardino, l’antico pergolato, le grotte che ospitavano le pecore e il frantoio con il grande caminetto ipogeo. Vi ho fatto venire un po’ di voglia?
Le iniziative serali sono di relax. Piacevolissima la serata pizza rigorosamente cucinata nel forno a legna ricavato nelle mura della struttura. Campestre e caratteristica la serata nell’aia dedicata ai prodotti locali pugliesi: un attentato alla linea di ognuna di noi!
Ah dimenticavo! La struttura è provvista di centro benessere, piscina e palestra. Nella struttura gemella a pochi passi, il Torre Maizza, si può anche giocare a golf. La spiaggia è a 3 km ed è raggiungibile con una passeggiata in bicicletta tra gli ulivi oppure con un comodissimo servizio navetta organizzato dall’hotel senza vincoli di orario.
Se poi avete voglia di un giretto nelle località vicine avrete solo l’imbarazzo nella scelta. Ma di questo vi parlo nel prossimo post… Andateci! È garantita e provata!
A presto!
Lady RSJ
MASSERIA TORRE COCCARO *****L
Contrada Coccaro 8
72015 Savelletri di Fasano (Brindisi)
Puglia – Italia

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>