Mostra Rosanna Schiaffino e la moda

Posted by on 22, gennaio, 2019 in Appunti sulla moda, Le news di RSJ, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Mostra Rosanna Schiaffino e la moda

Idee-per-il-week-endMi piace la moda e mi piace osservare il cambiamento del costume. Eccomi, allora, a Palazzo Morando dopo una buona spremuta di pompelmo rosa consumata alla “Pasticceria Marchesi” e un piccolo acquisto alla boutique “Prada Montenapoleone”. Mostra “Rosanna Schiaffino e la moda. Abiti da star” a cura di Enrica Morini e Ilaria De Palma per ricordare gli Anni ruggenti Cinquanta e Sessanta. A Palazzo Morando – a seguito dell’ultimo acquisto fatto in tema di moda e costume – c’è l’occasione di ammirare fino a febbraio 2019 alcuni abiti esclusivi di Rosanna. Abiti che sono la testimonianza dei suoi cambiamenti di stile e dell’evoluzione della sua vita privata. La Schiaffino è stata diva del cinema di rara eleganza e signora borghese di raffinata bellezza. Nelle sale del Museo del Costume, della moda e dell’immagine si ammirano prima gli abiti di Federico Forquet (allievo di Balenciaga), di Germana Maruccelli, di Battilocchi e Carosa. Poi si passa al periodo di ritiro dalle scene e, con questo cambiamento privato ossia il matrimonio nel 1981 con Giorgio Falck, a creazioni di Yves Saint Laurent, Valentino e Ferrè.

Abiti belli che fanno sognare in un elegante palazzo seicentesco appartenuto a varie famiglie nobili fino ai coniugi Morando Attendolo Bolognini che, in mancanza di eredi diretti, lo donarono al Comune di Milano dopo la morte della contessa Lydia nel 1945.
A presto. Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>