Roy Lichtenstein a Milano

Posted by on 9, maggio, 2019 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Roy Lichtenstein a Milano
Idee-per-il-week-endRoy Lichtenstein a Milano. E’ aperta dal 1 maggio fino al 1 settembre 2019 al Mudec a Milano, la nuova mostra che racconta la produzione artistica di Roy Lichtenstein. Ve la consiglio sia per grandi che per piccini. Allegra, colorata, immediata e nello stesso tempo vagamente triste nel rappresentare la società attraverso le immagini pubblicitarie tipiche della Pop Art.
Icone americane, sculture e fumetti si appropriano delle sale espositive al Mudec e lasciano il visitatore soddisfatto. Almeno così per me è stato.
Roy Lichtenstein è espressione dell’estetica della moderna società americana. Le sue produzioni rappresentano l’America del secondo dopo guerra quando la scena artistica viene occupata anche dagli artisti d’oltre oceano. New York supera Parigi e si appropria di un periodo storico attraverso la Pop Art.
L’artista è l’interprete perfetto dell’estetica consumistica dimostrandosi maestro nella resa formale. Le sue tele colpiscono la vista e l’impatto è immediato e visivo. Interessante l’uso dei materiali, di tinte forti, college con metalli luccicanti e arazzi colorati. Belli gli effetti con trame a pois, interessanti le opere anche di sculture poco conosciute ai non addetti ai lavori. Anche le opere astrattiste con richiami a Picasso e Chagall sono una piacevole sorpresa. Il resto lo lascio a voi da scoprire!
A presto.

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>