Stile aristo-chic: la tendenza fashion del momento e non solo

Posted by on 21, luglio, 2013 in Appunti sulla moda | 0 comments

Stile aristo-chic: la tendenza fashion del momento e non solo

Mi piace lo stile aristo-chic che alcuni stilisti stanno proponendo con le prossime collezioni invernali. Un modo per trasformare la moda in un veicolo comunicativo che urla al mondo: “Essere e non apparire!”.

Lo stile inteso come l’insieme delle caratteristiche formali proprie di un’opera artistica, di un autore o persona, di una scuola o di un’epoca si fonde con il concetto espresso dal termine “aristocratico” ossia che appartiene per nascita o privilegio acquisito a una classe superiore che si distingue per le caratteristiche di eccellenza.

Elie SaabSembrano finire le mode fatte di eccessi per lasciare spazio a un modo di essere sobrio ma estremamente raffinato che ricorda quello delle grandi icone come Jackie Kennedy.

Non sono solo gli abiti ad esprimere questo ritorno ma anche le acconciature e il trucco. C’è tutto in una donna-fashion senza essere esibito e neppure trasandato o finto-povero.

gonna-sartoriaLa ricercatezza e la raffinatezza sta nel dettaglio che si nota dopo aver lanciato uno sguardo attento.

Ecco allora accessori dai pellami pregiati come le borse Fall-Winter 2013-’14 che vedrete nei prossimi post, tessuti ricercati, gioielli discreti, acconciature semplici.

Splendide le proposte di Elie Saab, di Christian Dior e Giorgio Armani Privè per la sfilata parigina Alta Moda è stata in programma i primi giorni di luglio 2013… guardate che meraviglia!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>