Tendenza Anni ‘80

Posted by on 7, agosto, 2018 in Appunti sulla moda | 0 comments

Tendenza Anni ‘80
Tendenza Anni ’80: è questa l’impressione che ho guardando qua e là le prime proposte per la stagione Fall/Winter 2018-’19. Tutto mi sembra fare un passo indietro quando le figure umane erano ridisegnate usando spalline e imbottiture. Arrivano quindi pantaloni a palazzo ampi con vita stretta, gonne a ruota e gonne longuette con spacchi importanti e sexy.
Gli anni ’80 alla fine piacciono sempre. Perché? Sono così tattici. Nascondono i difetti e i chili in più e aggiungono solo nei punti giusti. Sono vistosi, colorati e mettono di buon umore.
Ecco allora pantaloni larghi sui fianchi e nelle gambe a vita alta per strizzare il punto vita e snellire più che si può. Via libera ai pantaloni palazzo, alle misure comode e ai modelli oversize maschili. E, finalmente, mandiamo in soffitta i leggings. Evviva!!! Era ora!!!
Questo aumento dei volumi vale anche per cappotti, maglieria, giacche e gonne. Finalmente, se a cena si assapora una prelibatezza in più ed emerge un po’ di pancetta non se ne accorge nessuno.
Anche i colori saranno spiritosi ed energici: giallo, rosso, arancio e blu. Oppure materiali effetto pelle nei colori mat del cipria, bordeaux, cioccolato fondente e nero.
E poi la pelle effetto vernice o il tartan e l’immancabile animalier,
Mi piace!! Perché la moda è gioia e divertimento. A presto!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>