Van Cleef e Arples: il Tempo, la Natura, l’Amore

Posted by on 22, dicembre, 2019 in Appunti sulla moda, Chiacchiere in confidenza | 0 comments

Van Cleef e Arples: il Tempo, la Natura, l’Amore

Idee-per-il-week-endVan Cleef e Arples: il Tempo, la Natura, l’Amore”: in mostra a Palazzo Reale fino al 23 febbraio 2020 uno scintillio di oro e pietre preziose forgiate da maestri di altissima gioielleria. Visitando la mostra si possono osservare 500 gioielli, orologi, oggetti preziosi e documenti d’archivio nati a partire dal 1906.
La mostra sviluppa i concetti cari a questa casa ossia il tempo, la natura e l’amore e si articola in dieci sale. Le sale sono: Tempo Parigi, Tempo Esotismo, Tempo Leggerezza, Tempo Rapidità, Tempo Visibilità, Tempo Esattezza, Tempo Molteplicità, Intersezione Danza, Intersezione Moda, Intersezione Architettura, Amore, Natura Botanica, Natura Fauna e Natura Flora. Deliziosi i gioielli della sezione Natura: si tratta della trasformazione in oggetti preziosi delle fioriture, delle foglie, delle felci e dei quadrifogli. In questa sala si ammira la clip Cinque Foglie con rubini e diamanti appartenuta a Maria Callas. Uniche, simpatiche e raffinate le spille Giulietta e Romeo e tutti i prodotti legati a coppie leggendarie come il principe Ranieri e la principessa Grace di Monaco. Se vi piace il genere, vi suggerisco di andare a fare un giretto.
A presto!

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>