W il fluo ma non troppo

Posted by on 6, luglio, 2018 in Appunti sulla moda | 0 comments

W il fluo ma non troppo
W il fluo ma non troppo. Se passeggiate tra le vie del Quadrilatero milanese potrete notare, senza ombra di dubbio, che il fluo regnerà sovrano negli outfit della prossima stagione invernale. Nero, blu scuro e bianco sono sempre attuali però il trend del momento è il colore. E quando si dice colore gli stilisti non scherzano! Le prime vetrine che non fanno mistero di questa tendenza sono quelle di Prada e, lo sapete, che io ho una certa simpatia per questa maison soprattutto quando si tratta di calzature.
Miuccia Prada si inventa una donna fluo da “ritorno al futuro” rispolverando il nylon in versione neon per dare alla figura un effetto “sportivo disimpegnato” che, tutto sommato, non mi spiace per nulla se non si esagera. Non solo Prada però si abbandona all’effetto “mi faccio vedere di sicuro” infatti è seguita dal ridente Moschino, Emilio Pucci e altri ancora. I colori fluo sono accesi per la stagione fall/winter 2018-19 quindi non basterà questa estate per sbizzarrirci.
La stagione fredda ci riserva cappotti, maxipull e trench in fucsia, verde acido, arancio e giallo. E per gli accostamenti? Mah gli stilisti propongono di smorzare l’effetto con colori neutri come beige, marrone o osare con tessuti tartan. A me, seppure ammetto essere un po’ scontata, piace tanto il total black con punta accesa di colore fluo e solo per un outfit da prima parte della giornata.
A presto!
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>