Winterreise

Posted by on 7, febbraio, 2019 in Appunti sulla moda, ☺Idee per il weekend | 0 comments

Winterreise
Idee-per-il-week-endEccomi alla Scala ad assistere al balletto Winterreise durante un evento benefico in anteprima a favore dell’associazione Francesca Rava. Winterreise: nuova produzione Teatro alla Scala.
Un balletto di spessore con la coreografia di Angelin Preljocaj. Preljocaj è un artista francese che dopo essersi dedicato alla danza classica si orienta verso la danza contemporanea sotto la guida di Karin Waehner. I suoi lavori sono stati ripresi a livello mondiale da molte compagnie famose oltre a una carriera gratificata da molti premi.
Winterreise è un viaggio nella notte buia dell’anima che insegue una luce amica che guida il Viandante. Una rappresentazione che prosegue il ciclo di balletti su musica da camera avviato dal Teatro alla Scala. Il balletto si esprime sui ventiquattro Lieder per voce e pianoforte (op. D.911) di Franz Schubert pubblicati nel 1827 sulle poesie di W. Muller “Viaggio d’inverno”.
L’opera parte dalla speranza dell’amore ricambiato per una ragazza e prosegue con il gelo per il tradimento di lei fino alla solitudine disperata del Viandante. La figura del viaggiatore accompagna chi assiste in un percorso romantico che coinvolge la natura dolce e imperiosa dove aleggia il senso di morte dell’inverno. Un rappresentazione toccante e velatamente triste che lascia lo spettatore sereno.
A presto.
Lady RSJ

Commenti social

commenti

Dì la tua... scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Formula test! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>